Autotrapianto capelli

 

Il trapianto di capelli è una soluzione efficace per far rinascere capelli in aree affette da calvizie.

Fisiologicamente nelle persone predisposte geneticamente la caduta dei capelli riguarda la nuca, le tempie e la zona anteriore mentre quella posteriore, essendo priva di recettori per gli ormoni, viene risparmiata e utilizzata per questo motivo come serbatoio da cui attingere i bulbi trapiantabili. 

 

L’intervento di autotrapianto dei capelli si esegue nella quasi totalità dei casi in anestesia locale con sedazione.
A seconda del soggetto possono servire più sedute per avere un buon risultato estetico. I risultati migliori si ottengono con la calvizie totale, perché nel caso di semplice diradamento dei capelli, durante l’impianto dei nuovi capelli si potrebbero danneggiare i bulbi già presenti e ancora vitali senza, quindi, aumentare il numero effettivo dei capelli.
Il trapianto si può effettuare con diverse metodiche. Si può eseguire un impianto monobulbare prelevando delle strisce di cuoio capelluto che vengono successivamente sezionate per dividere i bulbi e poi reimpiantati nelle zone desiderate. Un’altra tecnica prevede l’utilizzo di un bisturi cilindrico, che permette di prelevare  dalla regione posteriore e laterale del cuoio capelluto delle “zolle” di cute e capelli con diametro da 2 a 5 mm. e di impiantarle nell’area ricevente, dopo aver effettuato un foro delle stesse dimensioni, dando un risultato estetico molto naturale. 

 

Dopo l'intervento il paziente porterà una fasciatura a “caschetto” per 2 giorni. Tolta la fasciatura, la zona resterà libera e verrà medicata dal chirurgo con attenzione per tenere la zona pulita e non ledere i capelli trapiantati.

  • c-facebook
  • c-tbird
  • c-youtube

Lunedi - Venerdi   10.00 - 20.00

Sabato                    10.00 - 18.00

Domenica              10.00 - 14.00

Domiservices Srl

NUOVA SEDE

Via TOMMASO GULLI 3

P.Iva 06579241008

Tel: 06 3233956