ASPORTAZIONE LESIONI BENIGNE CUTANEE

L’asportazione di tutte quelle lesioni cutanee benigne (fibromi, verruche, cheratosi seborroiche ecc…) che non necessitano di esame istologico possono essere effettuate con il Laser CO2

In chirurgia estetica il laser CO2 ha sostituito il bisturi tradizionale in molti interventi: la sottilissima radiazione laser penetra nei tessuti colpiti solo per 0,1 – 0,2 mm, portando la temperatura dell’acqua contenuta nei tessuti a 100° C con conseguente “vaporizzazione” delle cellule colpite. Il risultato sono tagli molto precisi, puliti e senza rischi di emorragia. I principali vantaggi della laser-vaporizzazione CO2 sono:

ESTREMA PRECISIONE: la focalizzazione del laser garantisce precisione e sterilità.
RIDOTTO SANGUINAMENTO: il laser mentre vaporizza i tessuti provvede simultaneamente a coagulare i capillari.
TEMPI DI GUARIGIONE: il raggio del laser agisce sullo strato superficiale della pelle risparmiando gli strati profondi del derma; la riepitelizzazione avviene quindi in tempi rapidi, garantendo la ripresa delle attività quotidiane con un periodo di convalescenza inferiore rispetto alla chirurgia tradizionale.
 

Laser

 



Il centro DOMIMEDICA si avvale di numerosi e moderni Laser, indicati sia per patologia  che per la medicina estetica.


 



RIMOZIONI CAPILLARI E COUPEROSE

L’asportazione di capillari di piccole dimensioni è possibile grazie all’uso del NY 532 IP che coagula i piccoli capillari arteriosi “rossi”; le sedute sono almeno 3 a distanza di un mese l’una dall’altra e si effettuano quando il paziente non è abbronzato. L’asportazione è totale e con una percentuale di successo vicina al 100% nel caso di couperose e di capillari del viso, in particolare quelli del naso. Per quanto riguarda il corpo la percentuale scende al 50%, perché l’apparto di sangue è più importante e quindi alcuni capillari chiusi si possono ricanalizzare e tornare, dunque, evidenti. Dopo il trattamento si usa una pomata rinfrescante ed idrante per due o tre giorni.

 



RIMOZIONE MACCHIE CUTANEE

L’asportazione delle macchie scure o solari o da cloasma post- gravidico o post uso di contraccettivi orali si effettua con il NY 532 QS. Un trattamento efficace si esegue sulle macchie senili del dorso delle mani sia di uomini che donne. E’ importante la diagnosi che prevede l’asportazione solo di accumuli di melanina e non nei o alterazioni della cute pigmentata che possono richiedere l’uso del bisturi con successivo esame istologico. Le sedute variano da una a tre fino a cinque. In alcuni casi isolati talvolta è necessario fare un ritocco dopo 5 o 6 mesi. La seduta dura pochi minuti e non si deve effettuare alcuna anestesia. L’intervallo tra le varie sedute è di circa un mese. Il paziente non deve essere abbronzato; si usa una pomata per circa due giorni.

 



RIMOZIONI TATUAGGI

E’ possibile rimuovere i tatuaggi anche colorati usando le varie lunghezze d’onda del laser di nuova generazione Versa Pulse:1064 NY e 532 QS.
L’asportazione è totale nei tatuaggi neri o di colore arancione- giallo- rosso; invece non si riescono a togliere completamente e dunque rimane un alone visibile, quelli verdi o blu. Si effettuano più trattamenti a distanza di un mese l’uno dall’altro. Il numero delle sedute non è programmabile con una prima visita, ma dopo almeno cinque sedute. Si consiglia l’utilizzo di una pomata per circa due giorni dopo il trattamento.

 



RESURFACING DEL VISO

Questo laser è utilizzato per il trattamento degli esiti acneici del viso e della schiena e per il resurfacing del viso, ovvero per ridurre tutte le rughe di espressione presenti sulla fronte, agli angoli degli occhi e della bocca, sulle labbra (cosiddetto codice a barre) e sul collo ed in quelle zone che col passare degli anni tendono ad “invecchiare”.
Per zone limitate non è necessario l’utilizzo di alcuna anestesia, si può avvertire un leggero fastidio durante il trattamento e nei giorni successivi si dovrà applicare una crema idrante e grassa per favorire la riepitelizzazione.
Per il trattamento di superfici maggiori è necessario fare un’ anestesia locale direttamente sulle zone interessate. Il laser agisce sulla parte più superficiale dell’epidermide “vaporizzando” lo strato esterno delle cellule cutanee favorendo da una parte la rigenerazione di nuovo collagene e dell’altra riducendo la profondità delle rughe.
Il paziente dovrà applicare per circa 10 giorni una pomata specifica per l’idratazione cutanea. Sarà presente un rossore per circa 2 settimane e sarà necessario non esporsi al sole per circa 1 mese.

  • c-facebook
  • c-tbird
  • c-youtube

Lunedi - Venerdi   10.00 - 20.00

Sabato                    10.00 - 18.00

Domenica              10.00 - 14.00

Domiservices Srl

NUOVA SEDE

Via TOMMASO GULLI 3

P.Iva 06579241008

Tel: 06 3233956