ADDOMINOPLASTICA

L’intervento di addominoplastica ha lo scopo di rimuovere le adiposità o l’eventuale pelle in eccesso in modo da ripristinare la tonicità dell’addome. È l’intervento ideale per tutti coloro che hanno subito una forte perdita di peso e vogliono tornare ad avere un addome dall’aspetto tonico e naturale.

Addominoplastica uomo
Rinoplastica uomo

RINOPLASTICA E RINOSETTOPLASTICA

La rinoplastica è un intervento di Chirurgia plastica molto comune che ha lo scopo di correggere la forma e le dimensioni del naso. È un intervento utile sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale, perché può risolvere anche i problemi legati ai disturbi respiratori dovuti alla deviazione del setto; in quest’ultimo caso, l’intervento si definisce “rinosettoplastica”.

OTOPLASTICA

L’otoplastica è una procedura chirurgica che serve a modificare la forma, la posizione o le dimensioni delle orecchie. È un intervento che può essere eseguito dai 5 anni in su, ovvero dopo che le orecchie hanno raggiunto il loro sviluppo completo. Di solito si ricorre all’otoplastica per correggere orecchie troppo sporgenti o sproporzionate rispetto alla testa, ma a volte l’intervento viene usato anche per aumentare le dimensioni di orecchie troppo piccole o che non si sono sviluppate completamente.

otoplastica
Liposuzione uomo

LIPOSUZIONE

Alcune zone del corpo presentano adiposità localizzate impossibili da eliminare con una semplice dieta o con l’esercizio fisico. In questi casi l’intervento ideale è la liposuzione, una procedura in grado di rimodellare i punti critici del corpo come addome, fianchi, cosce, glutei, braccia e collo. L’intervento di liposuzione prevede l’aspirazione del grasso con apposite cannule che vengono inserite tramite delle piccole incisioni. I risultati sono duraturi ma per non comprometterli è importante mantenere nel tempo un peso stabile con un’alimentazione sana ed esercizio fisico.

LIFTING VISO

Con l’età la pelle del viso e del collo inizia a perdere la sua naturale elasticità: i depositi di grasso diminuiscono e i fattori come fumo, stress, danni solari – insieme al naturale processo d’invecchiamento – contribuiscono alla comparsa di rughe e di veri e propri cedimenti strutturali. Il lifting è una procedura chirurgica che può porre rimedio a tutto questo e restituire a viso e collo un aspetto più giovane e fresco. La procedura consiste nel sollevare e rassodare i tessuti facciali: la pelle risulterà di nuovo tonica, le rughe saranno levigate e il viso avrà un aspetto più disteso.

lifting uomo
ginecomastia

GINECOMASTIA

La ginecomastia è una patologia che causa lo sviluppo anomalo della ghiandola mammaria maschile, spesso a causa di uno squilibrio ormonale. Il più delle volte l’eccesso di tessuto mammario insorge proprio con la pubertà, in concomitanza dei cambiamenti ormonali tipici dell’adolescenza, ma può verificarsi anche in età avanzata in seguito all’assunzione di determinati farmaci. La soluzione consiste in un semplice intervento di mastectomia che rimuoverà il tessuto ghiandolare; se necessario, l’intervento potrà essere accompagnato da una liposuzione che aiuterà a rimodellare ulteriormente la zona.

BLEFAROPLASTICA

Palpebre cadenti e borse sotto gli occhi sono inestetismi che conferiscono al viso un aspetto stanco e invecchiato, che spesso non rende giustizia alla nostra vera età anagrafica. In alcuni casi, inoltre, il rilassamento cutaneo delle palpebre superiori può interferire con il campo visivo e diventare un ostacolo per lo svolgimento delle normali attività quotidiane. La blefaroplastica può ridurre o eliminare questi problemi e farti ottenere uno sguardo più fresco e riposato. L’intervento a seconda dei casi può riguardare le palpebre superiori, le palpebre inferiori o entrambe.

blefaroplastica

Vuoi avere maggiori informazioni sugli interventi
di Chirurgia estetica maschile?