Con il tempo, oltre all’età, aumentano anche i problemi di pelle. Può trattarsi di colorito spento, rughe di espressione o magari di cicatrici da acne che non accennano a scomparire. Il laser è il segreto di bellezza che può aiutarti a combattere tutti questi inestetismi e regalarti finalmente una pelle nuova.

Il laser è un raggio di luce con una specifica lunghezza d’onda che viene assorbita dalla pelle e ha diversi usi cosmetici. Può combattere i problemi superficiali della pelle, le rughe, l’iperpigmentazione e i peli superflui, ed è l’unico strumento in grado di intervenire sui tatuaggi.

La lunghezza d’onda, l’ampiezza dell’impulso e la velocità con cui viene generato il fascio di luce possono variare molto a seconda del tipo di trattamento, quindi ogni laser agisce in modo diverso: i laser per l’epilazione, ad esempio, agiscono sul follicolo pilifero distruggendolo alla radice; quelli usati per le rughe stimolano la produzione di collagene; quelli per le macchie agiscono sulla melanina; infine, i laser per la rimozione dei tatuaggi agiscono sull’inchiostro e ne frantumano i pigmenti.

A ogni procedura, quindi, il suo laser: scopri tutte le tipologie di laser disponibili nel nostro Centro e cambia in meglio la tua pelle.

Un laser per ogni tipo di pelle e necessità

LASER CO2

Grazie al laser CO2 si può migliorare l’aspetto e la consistenza della pelle e trattare rughe, cicatrici da acne, macchie, iperpigmentazione e pori dilatati. Il laser colpisce lo strato esterno della pelle, riscaldandola: la sua azione stimola la produzione di collagene, rigenera la pelle e la rende più liscia e soda al tatto.

laser co2
epilazione laser

EPILAZIONE LASER

L’epilazione definitiva con il laser elimina i peli alla radice ed è efficace in tutte le zone del corpo. Il laser agisce direttamente sul follicolo e inibisce la crescita del pelo senza danneggiare la pelle. Con il procedere delle sedute i peli risulteranno sempre più sottili e radi, e la pelle più liscia e morbida. Il laser è efficace anche su pelli abbronzate.

LASER RIMOZIONE MACCHIE

Le macchie della pelle sono dovute a una sovrapproduzione di melanina e sono una delle conseguenze dell’invecchiamento e delle esposizioni solari. Grazie al laser puoi eliminarle e recuperare la tua bellezza in poche sedute. Il laser penetra la pelle, riscalda la macchia e la elimina in modo graduale: otterrai così un colorito più uniforme e una pelle più giovane.

Laser rimozione macchie
laser rimozione tatuaggi

LASER RIMOZIONE TATUAGGI

La rimozione dei tatuaggi con laser è il metodo più sicuro ed efficace per intervenire sui tatuaggi che ormai non ci piacciono più. Il fascio di luce del laser colpisce direttamente l’inchiostro e frantuma la pigmentazione del tatuaggio senza danneggiare la pelle. Le particelle d’inchiostro vengono poi smaltite in modo naturale dal corpo attraverso il sistema linfatico, senza nessun danno per l’organismo. Di seduta in seduta, il tatuaggio sbiadirà fino a scomparire del tutto.

Vuoi saperne di più su una di queste procedure laser?