RINOPLASTICA E RINOSETTOPLASTICA

La rinoplastica è un intervento di Chirurgia plastica molto comune che ha lo scopo di correggere la forma e le dimensioni del naso. È un intervento utile sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale, perché può risolvere anche i problemi legati ai disturbi respiratori dovuti alla deviazione del setto; in quest’ultimo caso, l’intervento si definisce “rinosettoplastica”.

Rinoplastica roma
otoplastica roma

OTOPLASTICA

L’otoplastica è una procedura chirurgica che serve a modificare la forma, la posizione o le dimensioni delle orecchie. È un intervento che può essere eseguito dai 5 anni in su, ovvero dopo che le orecchie hanno raggiunto il loro completo sviluppo. Di solito si ricorre a un’otoplastica per correggere orecchie troppo sporgenti o sproporzionate rispetto alla testa, ma a volte l’intervento viene usato anche per aumentare le dimensioni di orecchie troppo piccole o non completamente sviluppate.

LIFTING VISO

Con l’età la pelle del viso e del collo inizia a perdere la sua naturale elasticità: i depositi di grasso diminuiscono e i fattori come fumo, stress, danni solari – insieme al naturale processo d’invecchiamento – contribuiscono alla comparsa di rughe e di veri e propri cedimenti strutturali.
Il lifting è una procedura chirurgica che può porre rimedio a tutto questo e restituire a viso e collo un aspetto più giovane e fresco. La procedura consiste nel sollevare e rassodare i tessuti facciali: la pelle risulterà di nuovo tonica, le rughe saranno levigate e il viso avrà un aspetto più disteso.

Lifting viso
Blefaroplastica

BLEFAROPLASTICA

Palpebre cadenti e borse sotto gli occhi sono inestetismi che conferiscono al viso un aspetto stanco e invecchiato, che spesso non rende giustizia alla vera età anagrafica. In alcuni casi, inoltre, il rilassamento cutaneo delle palpebre superiori può interferire con il campo visivo e diventare un ostacolo per lo svolgimento delle normali attività quotidiane. La blefaroplastica può ridurre o eliminare tutti questi problemi e farti ottenere uno sguardo più fresco e riposato. L’intervento, a seconda dei casi, può interessare le palpebre superiori, inferiori o entrambe.

Vuoi avere maggiori informazioni sugli interventi
di Chirurgia del viso?